Siamo Manuela e Andrea, nutriamo un amore profondo per tutti gli animali.
Riteniamo che dare una degna sepoltura a chi ci è stato sempre vicino, coccolandoci e amandoci senza nessuna pretesa, sia uno dei modi per dimostrare ai nostri amici quanto siano stati importanti per noi.
L’idea nacque diversi anni fa, dopo la scomparsa di Cesare, il nostro alano blu. Eravamo molto affezionati a lui. Quando il tuo amico a quattro zampe ti lascia, provi come un vuoto...mancano le sue abitudini, i suoi pasticci, i suoi capricci e il suo benvenuto scodinzolante al rientro a casa. Cercammo in ogni modo una soluzione per riuscire a dargli sepoltura.
Fu sconcertante scoprire che non esisteva un servizio che potesse permetterci di dare dignità al nostro amico, un posto dove poter andare a deporre un fiore e poter continuare a esprimere il nostro affetto per lui.
Scoprimmo che in altre parti del mondo nascevano piccoli cimiteri per animali, luoghi di pace, immersi nella natura. Era ciò che avremmo desiderato per Cesare, ciò che lui meritava dopo quattro anni passati insieme a condividere la nostra vita.
Fu così che l’idea di un piccolo cimitero per i nostri animali iniziò a prendere forma. Il primo sulla nostra isola e uno dei pochi in Italia.